TERMINI E CONDIZIONI
Spedizioni e consegna dei beni
Le spese di spedizione non sono incluse nei prezzi degli articoli Arcahorn. L’azienda può fornire quotazioni per il trasporto verso paesi CEE ed Extra CEE; in alternativa il cliente può scegliere di affidare la spedizione ad un corriere di fiducia. Per acquisti in cui la nazione del Venditore che spedisce il bene e la nazione del Cliente che lo riceve sono differenti, potrebbero essere applicati dazi doganali aggiuntivi al momento della consegna della merce. Tali dazi sono a carico del Cliente. Poiché le politiche doganali variano considerevolmente da nazione a nazione, si invita il Cliente a contattare l’ufficio doganale del proprio paese per verificare eventuali tasse accessorie.
Le consegne sono effettuate presso l’indirizzo postale indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto. Il Cliente è responsabile per l’indirizzo fornito. Non sarà ascrivibile alcuna responsabilità al Venditore per errori nella spedizione o errata consegna dei prodotti a causa di inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente.
Le consegne avvengono per mezzo dello spedizioniere ritenuto più idoneo per tipo di merce e zona di spedizione.
Nel caso di un ordine d’acquisto comprendente più prodotti che potrebbero necessitare di tempi di produzione diversi, verrà fatta un’unica spedizione, quindi sono da considerarsi validi i tempi di produzione più lunghi.
La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 08.00 e le ore 18.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 1 tentativo di recapito dei prodotti in caso di spedizioni nazionali e n. 2 tentativi di recapito in caso di spedizioni internazionali all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima consegna il Vettore lascerà un avviso di passaggio presso l’indirizzo del destinatario riportante il fatto che si è tentato di effettuare una consegna (o due nel caso di spedizioni internazionali). Dopo il tentativo non andato a buon fine, il Vettore contatterà Arcahorn per concordare la successiva corretta azione nel rispetto di quanto previsto dall’art. 1690 c.c. I Prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 5 giorni (di calendario).
I prodotti venduti da Arcahorn prevedono la consegna standard al piano stradale. Arcahorn non effettua il servizio d’installazione dei prodotti. Eventuali consegne al piano o servizio guanti bianchi vanno concordate preventivamente, in fase di quotazione.
Al momento della consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ordine.
In caso di difetti immediatamente riscontrabili alla consegna, quali ad esempio il numero di colli non corrispondente all’ordine o la non integrità degli imballaggi, il Cliente (o l’incaricato al ritiro della merce) è tenuto ad effettuare un’immediata segnalazione per iscritto al Vettore (ritiro con riserva) e a contattare il Venditore via mail all’indirizzo [email protected] o telefonicamente allo 071 7500737 entro 8 giorni dalla data di consegna.
Il rischio della perdita o del danneggiamento del bene, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal Vettore, entra materialmente in possesso del bene.
In caso di ritardi o mancata consegna del bene acquistato, il Cliente potrà informare il Venditore via mail all’indirizzo [email protected] o telefonicamente allo 071 7500737. Il Venditore si impegna a dare un riscontro al Cliente entro 3 giorni lavorativi.
Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per gli eventuali ritardi di spedizione o impossibilità di consegna dovuti a: feste nazionali o locali calendarizzate, scioperi, sommosse, calamità naturali, incidenti del trasportatore, furti, rapine.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Garanzia dei prodotti
Arcahorn garantisce i suoi prodotti per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla consegna.
Per poter usufruire della garanzia si raccomanda di conservare il documento di acquisto.
La garanzia prevede che, nel caso in cui si presentino difformità nei prodotti entro due anni dalla consegna, il Consumatore informi il produttore via mail all’indirizzo [email protected] o telefonicamente allo 071 7500737. Il Consumatore avrà diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. I nostri operatori saranno a disposizione per offrire ogni informazione utile per esercitare i propri diritti.
Sono esclusi dalla garanzia i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della garanzia eventuali difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso.
Reclami sui prodotti in caso di difformità
Qualora il Cliente dovesse riscontrare problemi relativamente ai prodotti ricevuti, ha diritto a contestare eventuali difformità dell’ordine, articoli errati, articoli danneggiati o difettosi, parti mancanti entro 8 giorni dalla ricezione della merce. I resi devono essere autorizzati da Arcahorn; per chiedere l’autorizzazione è necessario contattare via mail l’indirizzo
[email protected] specificando il numero di fattura, l’articolo da restituire e il danno lamentato, allegando alcune fotografie della merce e dell’imballo.
I colori e le sfumature del corno lavorato da Arcahorn sono strettamente legati all’origine naturale della materia prima e conferiscono unicità ad ogni creazione. Per tale ragione, non essendo essi determinabili a priori, non verranno accettati reclami relativi ai colori e alle sfumature del corno. Possono essere presenti imperfezioni sulla superficie dei materiali utilizzati a causa della loro origine naturale.
Tali imperfezioni non vanno considerate come difetti ma come caratteristiche della loro autenticità.
La merce difettosa va rispedita nel suo imballaggio originale in perfette condizioni. Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine. In caso di “difetto” il trasporto e i relativi costi saranno a carico di Arcahorn. Il Venditore si metterà in contatto con il Cliente entro 3 giorni lavorativi e fornirà ogni dettaglio per il reso dei prodotti acquistati. Il Cliente riceverà una mail di conferma con l’autorizzazione al reso, le istruzioni da rispettare per rispedire la merce, con particolare riferimento a luogo di destinazione del reso, alle diciture da apporre sull’imballo ed al Corriere di riferimento.
Arcahorn si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. I resi autorizzati da Arcahorn devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
La restituzione della merce difettosa comporterà la riparazione o la sostituzione della stessa. La riparazione o la messa in produzione e successiva spedizione della merce sostitutiva avverrà immediatamente dopo la ricezione del reso. La riparazione o la sostituzione di un prodotto o parte di esso può richiedere gli stessi tempi di consegna e modalità di consegna indicate nell’ordine di acquisto o superiori.